Il progetto, che si avvia al 3° anno di attività, riprenderà a partire da martedì 27 novembre con orario 16,45-18,15, presso la sede di via Pirgotele 20. Si ricorda che il progetto, formulato nel
contesto delle iniziative “Insieme per fare”, investe sia l’orario curricolare (per gli alunni) che l’orario extracurricolare (alunni e familiari), ed è rivolto appunto anche ai familiari che volessero prendervi parte, senza distinzione di genere o età. Ciò, nella prospettiva di una (ri)conquista della manualità come momento altamente formativo, per la sua valenza specifica, ma anche al fine di costruire una socialità che privilegi lo stare insieme e dialogare in presenza, anziché la comunicazione mediata, e spesso deviante dei social. Oggetto del corso la realizzazione di manufatti attraverso strumenti semplici (ago, uncinetto, ferri); ma, nei limiti delle competenze delle docenti, può esservi compresa anche altra modalità suggerita di volta in volta dai partecipanti. I lavori degli alunni dello scorso anno sono stati esposti nei locali adibiti e sul sito.